I'm just a girl trying to find a place in this world

I'm just a girl trying to find a place in this world

Mi presento…

Il mondo attraverso Alice - Header

Ciao, sono Alice, un’inguaribile sognatrice e viaggiatrice, affetta dalla sindrome di Wanderlust e ho un irrefrenabile desiderio di scoprire tutto quello che mi è sconosciuto.

Quando mi presento non so mai cosa dire, sarà perché sono timida ma anche perché non so ancora nemmeno io chi sono probabilmente; riesco solo a definirmi come “a girl who’s trying to find a place in this world”, ovvero una ragazza che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo.

Non riesco a stare ferma nello stesso luogo per troppo tempo, sogno ad occhi aperti e sento sempre il bisogno di esplorare posti nuovi per sentirmi veramente viva.

Da piccola i miei passatempi preferiti erano leggere per immergermi in mondi nuovi e fantastici e sfogliare gli atlanti di scuola, immaginandomi da grande ad esplorare tutti quei luoghi che mi sembravano così lontani…

La passione per il viaggio mi venne trasmessa da mia madre che trovava sempre una scusa per partire e trascinare mio padre nelle sue follie. Purtroppo lei non è più qui con me per godere delle meraviglie del mondo, ma so che è felice ogni volta che mi vede salire su un aereo!

Presi il primo volo a 12 anni per l’Egitto e, anche se volare non mi piacque e tuttora ho ancora paura degli aerei, mi ripromisi che non avrei più smesso di farlo. Dopo quel primo volo, tornai in Egitto altre tre volte e mi innamorai tantissimo della sua storia e cultura, dei suoi colori e profumi.

Quando fui abbastanza grande da decidere cosa volevo fare nella vita, iniziai a studiare lingue all’Università di Ferrara perché volevo riuscire a comunicare con le persone che avrei incontrato in giro per il mondo e sentirmi a casa ovunque.

Al momento lavoro come receptionist in Italia durante le stagioni estive o invernali, ma il mio sogno rimane quello di poter fare qualche esperienza all’estero.

L’idea di questo blog nacque ad Ottobre 2018 quando, dopo uno straordinario viaggio in Messico, sempre più persone mi dissero che potevo provare a scrivere dei miei viaggi.

Perché non l’ho fatto subito? Semplice: paura e insicurezza, ma adesso che sto finalmente scrivendo queste righe non potrei essere più felice e non vedo l’ora di raccontarti storie e condividere le mie esperienze con te.

“Il mondo attraverso Alice” parlerà di viaggi ovviamente, ma anche di un’altra mia passione: le librerie e biblioteche che visito nelle varie città italiane e del mondo. Uno dei miei libri preferiti da piccola era Alice Attraverso lo Specchio, e ho voluto che il nome del blog rimandasse a questo.

So che ti starai chiedendo: “ma chi ti accompagna in questi viaggi?” e così entra in gioco Marcy; lui fa parte della mia vita da luglio 2015 e da quell’anno non abbiamo mai smesso di viaggiare assieme, infatti ci piace definirci “cittadini del mondo”.

Abbiamo ancora tantissimi Paesi da vedere, cibi da assaggiare, anime bellissime da incontrare e nuove culture da conoscere, ma ci stiamo impegnando ogni giorno per raggiungere questo risultato e spero mi seguirai in ogni nostra avventura….

Benvenuto nel mio mondo!