Se ti piace provare posti insoliti in viaggio, in quest’articolo troverai una lista dei pub strani di Edimburgo. Oltre ad essere una città magica grazie al suo legame con Harry Potter, è anche una città che nasconde delle chicche molto interessanti.
Siamo sempre in Scozia e si sa quanto i suoi abitanti amino passare il loro tempo nei pub, per cui ti voglio dare qualche consiglio per trascorrere una bella serata nelle bellissima capitale scozzese..
1. The Dog House
Uno dei pub più strani e insoliti di Edimburgo è senza dubbio The Dog House. Infatti dai soffitti pendono gli oggetti più strani come guanti, scarpe, sciarpe e lampade. Inoltre fanno anche musica dal vivo.
Io sono capitata in questo locale perché, da brava Potterhead, volevo provare il cocktail alla Burrobirra (il costo è di 7£) e non mi è dispiaciuto. La sera non è semplice trovare un tavolo, quindi o hai pazienza o ti accontenti di bere al bancone.
Sulla loro pagina Facebook trovate gli orari e gli eventi che vengono organizzati.
2. Frankenstein
L’avresti mai detto che la capitale scozzese nasconde un pub interamente dedicato a Frankenstein? In realtà non è così nascosto perché si trova nella via principale che porta al Royal Mile ed è costruito all’interno di una vecchia chiesa gotica. Nonostante tutto non era pieno di gente, forse sono stata solo fortunata.
Il pub si estende su due piani, hanno una vasta scelta di birre e cocktails a tema. Inoltre vengono organizzate molte feste “mostruose”. Se ti rechi ad Edimburgo e sei curioso di partecipare ad una di queste, sul sito ufficiale trovi tutti gli eventi.
3. The Banshee Labyrinth
Tra i pub più strani di Edimburgo questo è senza dubbio il mio preferito!
Questo locale si trova in una via buia della città che al tempo era dimora di ladri e criminali ma anche dell’uomo più ricco di Inghilterra, Lord Nicol Edwards. Edwards fu un uomo orribile perché abusò della moglie e si dice avesse dei sotterranei sotto il pub dove torturava le donne sospettate di stregoneria.
Uno dei fantasmi che infesta The Labyrith è quello della Banshee. Infatti, mentre degli uomini stavano ristrutturando il posto, sentirono un urlo. Dopo poco una di loro ricevette una telefonata in cui gli dissero che uno dei suoi cari era morto.
Un altro fantasma è quello di Molly, scomparsa nel 1841 ma di cui venne trovata una scarpa vicino al camino mentre costruivano il locale.
Questo pub si chiama The Labyrith perché è un vero e proprio labirinto con 7 stanze tra cui una sala da biliardo, 3 bar e persino un cinema che trasmette film horror ovviamente.
Inoltre non perderti i cocktail a tema, sono buonissimi!!
4. Whisky Bar & Restaurant
Se ti piace il whisky devi assolutamente provare questo locale che ha vinto numerosi premi proprio grazie a questa bevanda. Infatti è possibile riservare delle degustazioni di whisky o, se come me non ne vai matto, assaggiare un bicchierino.
Per conoscere orari e prezzi delle degustazioni, trovi tutto sul sito ufficiale.
5. Royal Mile Tavern
In questo tour dei pub strani di Edimburgo ti consiglio il Royal Mile Tavern, frequentato anche da Mary Regina di Scozia e dal Principe Charlie.
In questo locale si respira un’autentica atmosfera scozzese. Inoltre ti consiglio di assaggiare il Mars fritto, uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato!
6. The Doric
Perchè andare al The Doric? Oltre ad essere pub è il più antico di Edimburgo, costruito nel XVII secolo, ho trovato la cucina tipica molto buona, così come i cocktails. Inoltre nel XVIII divenne gastro-pub e lo è tuttora.
Se ti trovi nella zona di Market Street, non perdertelo!
7. The Cauldron
Arriviamo all’ultimo pub strano di Edimburgo che in realtà pub non è. Infatti il The Cauldron è più di un’esperienza magica dove puoi scegliere di creare delle pozioni magiche o tè magici.
Dopo aver creato le nostre pozioni a Londra, qua ho deciso di provare il tè. Ti porteranno una bacchetta, vari ingredienti e anche pasticcini e salatini da mangiare insieme a quello che preparerai.
Sicuramente un’esperienza da provare almeno una volta, perciò ti lascio il link al sito per prenotare. Sarà come stare nell’aula di pozioni di Piton!
Quale di questi pub ti piacerebbe provare per primo? Hai altri consigli?